I nostri prodotti
Tubi centrifugati inox e Fusioni

I tubi centrifugati (ottenuti per fusione e centrifuga) in inox sono una valida soluzione quando si vogliono ottenere, per varie applicazioni diametri interni ed esterni non commerciali, (misure che non sono di norma pronte o prodotte dai tubifici standard). Queste misure sono spesso producibili con stampi a doc che hanno la misura esterna richiesta o vicina a quella richiesta, mentre la misura interna è ottenuta in funzione alla quantità di metallo fuso che viene messo nello stampo.
Lo stampo essendo montato su un macchinario che lo fa ruotare ad alta velocità, formerà il tubo nelle sue pareti per centrifuga.
Il tubo che ne deriva avrà una "scorza" interna ed esterna (detta sovrametallo) che va calcolata se vogliamo ottenere misure precise, in questa scorza di norma si accumulano le impurità, detta scorza può essere eliminata con una sgrossatura ad utensile.
Le qualità producibili sono quelle standard tipo AISI 304 - 316 - 321 - 310 304 - 316 - 321 - 310 ecc. ma sono producibili anche tubi con qualità a richiesta visto che la fusione di metallo può essere regolata con vari componenti.

P.Iva 01396930289